“Se la poesia viene a cercarti …”

28 maggio loc apertura

“Se la poesia viene a cercarti …”

Manifestazione di apertura di

Morlupo Città della Poesia II edizione da maggio a dicembre 2016

 

Con il Patrocinio e il contributo del Comune di Morlupo, STRADE – Sindacato Traduttori Editoriali e la partecipazione dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone e P. Borsellino” di Morlupo e del DSM – Dipartimento Salute Mentale della ASL Roma F sede del CSM F4

 

Sabato 28 maggio ore 17

Palazzetto Borghese, Aula consiliare, Morlupo RM

 

È stata una partecipazione attenta e diffusa quella che ha premiato la prima edizione diMorlupo Città della Poesia. Questo successo ci ha spinto a proporre per il 2016 l’ampliamento di un’iniziativa che fosse in grado di incidere ancor più efficacemente e in modo permanente.

 

Sei eventi pubblici nel centro storico cittadino e tre laboratori sperimentali di scrittura,lettura e ascolto in tre luoghi cruciali come la scuola, la struttura sanitaria pubblica locale e il centro comunale anziani. Infine il Premio Letterario Nazionale rivolto alla poesia tradotta, alla poesia edita oltre che ai cittadini coinvolti nei laboratori.

Per noi dell’Associazione Culturale Libellula la poesia non è solo quella scritta o discussa nei luoghi preposti ma qualcosa che può ancora reagire al contatto con gli altri, con le loro fragilità e le loro diversità e con il vuoto che lascia la cultura ufficiale.

 

Il bando del Premio Nazionale Morlupo Città della Poesia 2016 https://morlupocittadellapoesia.com/concorso-letterario/

Il sito della manifestazione https://morlupocittadellapoesia.com

Ufficio Stampa Centro LibellulaFondo Librario di Poesia Contemporanea
Via San Michele 8, 00067 Morlupo (RM)
Tel. , Mob.   SITO http://centrolibellulamorlupo.com/

Lascia un commento