
Anche quest’anno – il più ricco di sempre in termini di partecipazioni – si è chiusa la prima fase delle valutazioni per l’edizione 2016 di OPERA PRIMA.
Il primo e più grande grazie va, oltre che ai partecipanti, a tutti i giurati che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro esperienza a titolo totalmente gratuito: Gualberto Alvino, Angelo Andreotti, Giorgio Bonacini, Mario Buonofiglio, Enzo Campi, Lorenzo Carlucci, Giacomo Cerrai, Francesco Dalessandro, Caterina Davinio, Aurelia Delfino, Flavio Ermini, Mauro Ferrari, Rosa Pierno, Daniele Poletti, Christian Sinicco. È grazie anche al loro impegno e compromesso che l’operazione culturale di OPERA PRIMA può essere portata avanti anno dopo anno.
Delle oltre 100 opere pervenute, la giuria ne ha selezionate 5 identificandole come le migliori:
Difetto di Coincidenza – di Pasquale Del Giudice
Il veliero capovolto – di Massimo Rizza
Degenza autoptica – di Andrea Piccinelli
Don Giovanni all’ossario – di Francesco Vasarri
E pioggia nel sottopasso – di Lorenzo Vercesi
A breve verranno pubblicate online su questo sito le versioni ebook di tutte le opere finaliste elencate.
Nel frattempo, il consiglio dei garanti, che sponsorizza l’operazione finanziandola, sceglierà tra le cinque opere finaliste le due migliori che avranno diritto ad una pubblicazione cartacea a titolo gratuito per l’autore, garantendo una ampia diffusione tra i principali protagonisti della scena culturale e critica sia italiana che estera.
A breve maggiori aggiornamenti.
un grazie a tutti i sostenitori e collaboratori e complimenti ai finalisti!