Alessandro Assiri – Scheda Autore

Assiri 250x250Alessandro Assiri (twitter.com/aleassiri) è nato a Bologna nel 1962. Da molti anni vive tra il Trentino, Bologna e Verona, città dove gestisce la Libreria Bocù insieme alla sua compagna.
Si occupa di arte e promozione culturale e collabora a vario titolo a riviste e iniziative letterarie. Pubblica da anni opere in versi per le quali ha ottenuto significativi riconoscimenti.
Tra le ultime cose: Morgana e le nuvole, aletti editore; Il giardino dei pensieri recisi, aletti editore; Modulazione dell’empietà, lieto colle; Quaderni dell’impostura, lieto colle; Sui passi per non rimanere, con Chiara De Luca, Fara Editore; La stanza delle poche righe, Manni editore; Cronache della citta parallela, poemetto in versi insieme a Serse Cardellini, Thauma edizioni.
La poesia di Assiri cerca di stemperare la relazione tra soggetto e oggetto, diluendo il linguaggio in una modalità che lasci la parola prender forma, corpo e suono. Una poesia che indaga l’accadere e il suo spaesamento, cercando nell’incedere del presente di ridurre lo spazio tra il volto e il nome.

 

0
Redazione
Written By

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.