Narda Fattori – Scheda autore

 

Narda Fattori è nata a  Gatteo (FC), dove risiede.  Ha compiuto studi di linguistica e si è impegnata come formatrice per l’IRRSAE ( ora IRRE) e come autrice di libri di didattica per diverse e qualificate case editrici. Ritrovata l’ispirazione poetica e narrativa agita in gioventù e abbandonata per scelte personali , ha partecipato con successo a concorsi innumerevoli, ricavandone successo e premi , ha pubblicato diversi libri e partecipa alla compilazione di antologie. E’ redattrice del sito VDBD. E’ presente in altri lit-blog, scrive prefazioni, recensioni, conduce laboratori di scrittura poetica e narrativa.
I suoi libri di poesia pubblicati sono: Se amor parla, Autore Libri, Firenze 1995; E curo nel giardino la gramigna, Ibiskos (Empoli) 1996, ( premio editoriale); L’una e i falò, Il Vicolo, Cesena 1998; Terra di nessuno, Lucca, 2000 (Premio editoriale “Olinto Dini” di Castelnuovo Garfagnana); Verso occidente, Fara editore, Rimini 2004; Cronache disadorne, Ed. Joker, 2007 , Novi Ligure ; Il verso del moto, Moby Dick editore, 2009 , Faenza; Le parole agre, editrice L’arcolaio, 2011; Dentro il diluvio, edizione puntoeacapo, 2011 , Novi Ligure ( premio Editoriale Astrolabio di Pisa).
È presente con una silloge di dieci poesie nei volumi antologici Voce Donna 1997, Voce Donna 1998, Voce Donna 1999, Il Vicolo, Cesena; nell’antologia Santarcangelo della poesia, Luisè editore (RN), 1998; nell’antologia Il novecento etico-religioso a cura di Vittoriano Esposito, Bastogi editore; nell’antologia Farapoesia con la silloge  A che punto è la notte?  , Fara Editore 2010 , Rimini; nell’ antologia Creare mondi con la silloge De profundis , Fara Editore, 2011 , Rimini; la silloge Canzone nell’antologia Dentro il mutamento, Fermenti editrice 2011.

Redazione
Written By

Lascia un commento