Poesia Condivisa: i redattori

 

Margherita Ealla è nata in mezzo alle montagne, è a tutt’oggi vivente con una laurea in matematica e un lavoro regolare.  Partecipa in veste di redattore al progetto web Poesia2.0 e al litblog Viadellebelledonne.  Non ha al suo attivo pubblicazioni, va scrivendo per lo più commenti e recensioni amatoriali su blog e affini. Pensa che se non ci fossero i libri sarebbe un gran parlare coi muri.
Annamaria Ferramosca vive e lavora a Roma. Collabora con testi e note critiche a varie riviste, anche on line. È stata cultrice di Letteratura Italiana presso l’Università Roma Tre. Ha pubblicato in poesia 7 raccolte, tra cui di recente Ciclica, per La Vita Felice, collana Le Voci Italiane, 2014. Un volume di “selected poems”, poesie scelte dai suoi precedenti  libri e tradotte in inglese da Anamarìa Crowe Serrano, dal titolo Other Signs, Other Circles, le è stato pubblicato a New York da Chelsea Editions per la collana Poeti Italiani Contemporanei Tradotti ( 2009). Sue precedenti raccolte: Canti della prossimità, in La Poesia Anima Mundi, monografia a cura di Gianmario Lucini, puntoacapo, 2011; Curve di livello, Marsilio, 2006; Paso Doble, Empiria, 2006; Porte/Doors, Ed.ni del Leone, 2002; Il versante Vero, Fermenti, 1999..
Abele Longo insegna traduzione poetica e audiovisiva presso la Middlesex University di Londra dove è responsabile del Master “Theory and Practice of Translation”. È autore di diversi saggi e di una pièce teatrale ed è presente nell’antologia Pugliamondo un viaggio in versi (Edizioni Accademia di Terra d’Otranto Neobar, 2010).
Loredana Magazzeni vive a Bologna, dove si occupa in particolare di poesia delle donne e traduzione. Ha pubblicato due sillogi di poesia: La miracolosa ferita, (Archivi del ‘900, Milano, 2001) e Canto alle madri e altri canti (DARS, Udine, 2005). Ha curato, assieme ad Andrea Sirotti, l’antologia di poesia femminile contemporanea di lingua inglese Gatti come angeli (Medusa, 2006) e con Fiorenza Mormile, Brenda Poster e Anna Maria Robustelli l’antologia Corporea. Il corpo nella poesia femminile contemporanea di lingua inglese (Le Voci della Luna, Sasso Marconi, 2009).
3
Annamaria Ferramosca
More from Annamaria Ferramosca

Poesia Condivisa 2 N.23: Gëzim Hajdari

Vado via Europa, vecchia puttana viziata. I tuoi ruderi non mi incantano...
Read More

3 Comments

  • Gentile Paola, ha di sicuro sbagliato rubrica. per le sue poesie deve scrivere alla redazione generale del portale


    (come leggerà nel progetto enel regolamento, questa rubrica invita i lettori a presentare una poesia di autore diverso da sè, per stimolarne la diffusione)

    la redazione di Poesia Condivisa

  • Paola Tricomi, studentessa del 2′ anno in Lettere classiche, 20 anni . Nel maggio 2010 ho publicato una raccolta di poesie EN THUMò(nel cuore) per La voce dello Jonio, libro citato da Maurizio Cucchi nella rubrica Tutto libri de La Stampa. Molte nuove poesie ho pubblicato sul mio blog :http://paolatricomi.wordpress.com/ .
    cordialmente
    Paola.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.