OPERA PRIMA 2015 – I finalisti

NUOVO-LOGO-OPERA-PRIMA
Anche quest’anno si è chiusa la prima fase delle valutazioni per l’edizione 2015 di OPERA PRIMA che ha una folta rosa di finalisti; ed anche quest’anno, come per i precedenti, le opere pubblicate saranno le due migliori tra le finaliste.
Sempre nell’ottica di diversificare ed ottenere dei risultati la cui eterogeneità garantisca un giudizio complessivo plurale, la giuria di Poesia 2.0 di quest’anno, come per i precedenti, è stata formata da personalità tra loro volutamente molto differenti e distanti:
Gualberto Alvino
Giorgio Bonacini
Mario Buonofiglio
Davide Castiglione
Giacomo Cerrai
Francesco DAlessandro
Flavio Ermini
Gio Ferri
Giorgio Linguaglossa
Rosa Pierno
Italo Testa
Escludendo Italo Testa che, non avendo assegnato nessuna sufficienza, ritiene che il premio non dovrebbe essere assegnato, tutti gli altri giurati hanno manifestato almeno una preferenza tra tutte le raccolte con un voto superiore alla sufficienza.
Pur essendoci delle grandi disparità tra i giudizi pervenuti, il risultato finale ha definito una rosa di 7 finalisti, elencati di seguito in ordine alfabetico:
Stefano Della Tommasina
Maria Grazia Insinga
Andrea Leonessa
Lucio Mayoor Tosi
Andrea Piccinelli
Giorgia Romagnoli
Gregorio Tenti
Entro martedì 24 febbraio il consiglio dei garanti sponsor del premio provvederà a scegliere i due migliori autori tra i sette sopra elencati.
Nel frattempo, sul sito www.poesia2.0.com verranno pubblicate le opere dei finalisti in formato ebook.
A breve, dunque, maggiori notizie ed aggiornamenti. Nel frattempo, approfitto per ringraziare pubblicamente tutti i membri della giuria per la collaborazione ed il tempo che di nuovo hanno voluto dedicare a questo importante progetto.

0
Luigi Bosco
Written By
More from Luigi Bosco

Zibaldello n.26: Ultimo scatto/ultimo strappo

  [Pubblico di seguito il “call for papers” ed il mio intervento apparso...
Read More

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.